La pedagogia esperienziale
TrentoAll'interno delle proposte del Centro Insegnanti Globali, un corso per insegnanti della scuola primaria e secondaria di primo grado per fornire le basi teoriche della pedagogia esperienziale
All'interno delle proposte del Centro Insegnanti Globali, un corso per insegnanti della scuola primaria e secondaria di primo grado per fornire le basi teoriche della pedagogia esperienziale
Mondovisioni è la rassegna di documentari su attualità, diritti umani e informazione, curata da CineAgenzia , che debutta ogni autunno al Festival di Internazionale a Ferrara e raggiunge in tour, durante l’anno, oltre 30 città in tutta Italia. Proiezione introdotta da un esperto sul tema, ingresso libero e gratuito.
Proposta formativa per allenare le capacità necessarie a orientarsi nella complessità delle informazioni, nella difficoltà dell'interpretazione dei cambiamenti in atto e a crearsi opinioni per partecipare in maniera competente ai dibattiti pubblici.
Iscrizioni entro il 18 febbraio 2019.
Giornata di formazione di formatori rivolta a chi è coinvolto nei processi educativi, formali e non, per condividere contenuti e metodi sul tema della salute globale, al fine di diffondere idee e pratiche formative che connettano la dimensione scientifica, sanitaria e sociale.
In collaborazione con Medici con l'Africa CUAMM.
Una riflessione partecipata in vista delle prossime elezioni europee. Un'iniziativa aperta a tutti, ma rivolta in particolare agli studenti universitari e a quelli delle scuole superiori