Teach the change

Trento

Un corso che fornisce a docenti ed educatori contenuti, strumenti e metodologie (approccio pedagogico del Service Learning) per accrescere le competenze dei giovani sulle questioni globali riflettendo e sperimentando percorsi che legano il curriculum scolastico alle esperienze di attivazione sul territorio

Gratuito

TALETE – Talenti e Territori

Workshop, corsi fondamentali e opzionali, mobilità internazionale collegata al progetto di laurea e tirocinio in azienda costituiscono l’ossatura di TALETE.
Gli studenti che saranno ammessi all’Honours Programme riceveranno una borsa di studio per lo svolgimento dell’attività legata alla preparazione della tesi all’estero con un periodo minimo di permanenza pari a 3 mesi. L’impegno richiesto corrisponde a un totale di 24 CFU aggiuntivi rispetto alla formazione curricolare (5 mesi equivalenti di attività aggiuntive).

Dogon

Rassegna di eventi sull'etnia Dogon del Mali: mostra, sfilata di moda, cena, conferenza, concerto, film,  incontro, testimonianze canore 

Scienza per la pace

Folgaria e Base Tuono Maso Spilzi, Altipiano di Folgaria (TN) + Base Tuono, Folgaria

Iniziativa formativa rivolta a studentesse e studenti degli ultimi due anni delle scuole secondarie di secondo grado del Trentino sui temi della scienza al servizio di un mondo più pacifico, giusto e sostenibile.

 

Fenicotteri a Ventotene

Evento collaterale nell'ambito del VI convegno CUCS "Cittadinanza e beni comuni", per facilitare la costruzione di reti, lo scambio reciproco, la sintesi di esperienze e concetti, lo sviluppo dell’innovazione.

Spazio Off
Torna in cima