• MVV 2017

    Trento

    Make Volunteering Visible (MVV) è un progetto che prevede la costruzione di una campagna di comunicazione sociale integrata sul tema della solidarietà internazionale, attraverso un percorso formativo laboratoriale condotto da esperti e professionisti affermati in diversi ambiti della comunicazione.

    €9
  • Brasil Trentino

    Trento

    Trentino e Brasile hanno sviluppato negli anni relazioni, contatti, professionalità, reti a volte poco visibili. Individuarle e valorizzarle potrebbe renderle più forti, aperte, efficaci. A partire dalla sensibilità di alcune associazioni trentine, il CFSI mette a disposizione dei diversi soggetti trentini impegnati in Brasile, uno spazio di ragionamento e confronto sull’opportunità di costituire un luogo di coordinamento.

  • Complessità, disuguaglianze e cooperazione internazionale

    Trento

    Nella cornice del Festival dell’Economia 2017, un’articolata proposta di interventi ci invita a riflettere sul tema della salute attraverso le seguenti chiavi di
    lettura: complessità, disuguaglianze e cooperazione internazionale.

    Iniziativa realizzata in collaborazione con AMREF Health Africa , ARIATeatro, CESVI , Festival della Fotografia Etica , FBK , Medici con l'Africa CUAMM .

  • Porto il velo, adoro i Queen

    Trento

    Porto il Velo Adoro i Queen è un film ritratto di tre donne italiane musulmane che indossano l’hijab. Un racconto inedito fatto in prima persona da tre donne appartenenti alla cosiddetta seconda generazione di figli di immigri, nati in Italia oppure arrivati da piccolissimi. Il film scardina stereotipi e luoghi comuni e porta lontano...

  • Educazione alla Cittadinanza Globale

    Ancona

    All'interno del progetto Global Schools, il seminario in oggetto vuole affrontare il tema dell'Educazione alla Cittadinanza Globale dal punto di vista degli enti locali, andando ad analizzare la normativa esistente, condividendo buone pratiche nel lavoro quotidiano e mettendo in relazione le politiche con lo sviluppo dei territori.

    La partecipazione al seminario è gratuita.