Comboio De Sal E Açucar
TrentoEvento di apertura del festival Tutti nello stesso piatto con la proiezione del film preceduta dall'incontro con l'ambasciatore mozambicano e un breve excursus sul Mozambico dagli accordi di pace di 25 anni da ad oggi.
Evento di apertura del festival Tutti nello stesso piatto con la proiezione del film preceduta dall'incontro con l'ambasciatore mozambicano e un breve excursus sul Mozambico dagli accordi di pace di 25 anni da ad oggi.
Nella nuova formula che abbina e-learning e formazione d’aula, SI Parte - PCM Elementi di progettazione è un corso completo che si addentra nella logica progettuale attraverso la sperimentazione degli strumenti del project management applicati agli interventi di cooperazione internazionale. Oltre all’analisi dell’intero ciclo di progetto, saranno svolti approfondimenti operativi sulle fasi di programmazione e progettazione.
Radio, stampa e televisione a confronto: due giornalisti dialogano sul ruolo dell’informazione nella narrazione dei conflitti e delle guerre di oggi. Il racconto delle conseguenze di questa narrazione sulla società e sulla vita quotidiana di ognuno di noi.
L'incontro è collegato al seminario Narrare la guerra.
Competenze in pillole sposta l’attenzione su una capacità richiesta in molti ambiti lavorativi e indispensabile nella cooperazione internazionale: il lavoro in gruppo. Quali sono le fasi del lavoro in gruppo? Di cosa ha bisogno un gruppo per funzionare e lavorare in modo efficace? Come ci si relaziona al suo interno?
ABC Cooperazione internazionale è un primo corso per avvicinarsi ai temi e alle prassi della solidarietà internazionale, offre infatti una preparazione e un inquadramento generale su temi, strumenti, esperienze della cooperazione internazionale. Permette di acquisire le coordinate di base per iniziare a muoversi nell’ambito, per partecipare attivamente all’associazionismo e per svolgere attività di volontariato di breve durata nei paesi impoveriti.