Proiezione del film Killing Pavel

Trento

In occasione della Giornata Internazionale per la libertà di stampa e all'interno della rassegna cinematografica "Sopra solo le stelle" proiezione del documentario "Killing Pavel" (Ucraina, 2017), prodotto dall'Organized Crime and Corruption Reporting Project in collaborazione con l'ucraina Slidstvo.Info. 

Diritto alla salute e flussi migratori

Trento

L’incontro intende approfondire gli aspetti antropologici e psicologici per la promozione e la tutela del benessere psicofisico dei migranti. Il rapporto con la salute, la malattia e le cure mediche varia nelle diverse culture e viene vissuto in modo diverso rispetto ai tipi di servizio a cui si ha accesso: questo aspetto è particolarmente rilevante per garantire un accesso alle cure mediche effettivamente fruibile da parte di persone con esperienza migratoria.

L’attività rientra nel progetto Educare alla cittadinanza e alla salute globale, coordinato da Medici con l’Africa CUAMM e finanziato da AICS - Agenzia Internazionale per la Cooperazione allo Sviluppo.

Lobbying civico e attivismo in Europa

Milano CBM Italia onlus, via Melchiorre Gioia 72, Milano

Seminario rivolto ad attivisti e ONG per consentire l'acquisizione di strumenti e tecniche, tradizionalmente usati dalle multinazionali, per rendere incisiva l'azione della società civile nello spazio europeo; organizzato da OBCT/CCI nell'ambito del ciclo di seminari "Equal Rights for All"

Montagne d’Altreterre

Trento

Due cori, cinque continenti, dieci lingue e sedici canzoni: da ciliegi in fiore in Giappone e sincretismo haitiano a un salmo zulù del Sudafrica e una giocosa serenata gaelica, un viaggio intorno al mondo in due ore di musica da altri paesi.

Il concerto del coro Altreterre si inserisce tra le iniziative del Trento Film Festival 2018.

Ingresso libero e gratuito
Torna in cima