Tecnologia e cooperazione internazionale allo sviluppo

Rovereto Smart Lab di Rovereto in Viale Trento, 47-49 + ONLINE

Un incontro dedicato all’innovazione e alla trasformazione tecnologica in contesti di cooperazione internazionale allo sviluppo. Uno sguardo sugli approcci innovativi rispetto problematiche quotidiane ed applicabili in contesti a bassa disponibilità di risorse, per renderle utili ed accessibili.

Iniziativa all'interno del Festival di Informatici senza frontiere , realizzata in collaborazione con ong 2.0.

Rendicontare

Trento

Nell’ambito del percorso formativo "Gestire per progettare" sui processi organizzativi e progettuali dell’associazione, l’ultimo modulo è dedicato alla rendicontazione come momento di raccolta della documentazione, analisi dei risultati e report.

Fidarsi è meglio

Trento

Corso di formazione per insegnanti all'interno del progetto "Fidarsi è meglio". Gli insegnanti verranno formati affinché possano implementare le loro competenze professionali e modificare lo stile educativo per quanto riguarda la promozione di relazioni facilitanti la creazione di un clima di classe positivo e attivo e la revisione dei saperi in un’ottica di rilettura trasversale sostenuta dall’educazione alla cittadinanza globale.

La partecipazione è gratuita

Insegnare una nuova cittadinanza

Trento

Il compito del docente nel nuovo contesto globale deve rinnovarsi e includere un ruolo di mediazione, di sostegno, di accompagnamento, di stimolo per la formazione della persona e del cittadino. Il corso si propone di supportare e valorizzare la professionalità dei docenti implementando le competenze relazionali e metodologiche per essere in grado di rispondere adeguatamente alle sfide che la complessità pone.

Il corso rientra tra le attività del progetto europeo "Global Schools. Il mondo entra in classe. "

La partecipazione è gratuita
Torna in cima