Linguaggi e immaginari nei media
TrentoDue proposte sviluppate in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti del Trentino Alto Adige/Südtirolsull’immaginario umanitario nei media e sulla Carta di Roma.
Due proposte sviluppate in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti del Trentino Alto Adige/Südtirolsull’immaginario umanitario nei media e sulla Carta di Roma.
Laboratorio proposto insieme a NPN - CSV Trentino alle associazioni di volontariato e di solidarietà internazionale del territorio per rafforzare le capacità di analisi organizzativa e fornire al contempo strumenti comunicativi che permettano di arricchire il bagaglio delle associazioni nel riuscire a raccontare e raccontarsi tramite lo storytelling.
Il corso si propone di migliorare le competenze di mantenimento di reti e gruppi di lavoro composti da diversi portatori d’interesse (multistakeholders) per la gestione dei conflitti che comprendono la lettura delle dinamiche interpersonali e organizzative che si attivano nei processi di rete.
Corso con visita studio a Bruxelles per giovani, studenti e neolaureati interessati a esplorare le opportunità europee nel mondo della cooperazione internazionale
Seminario introduttivo al tema dell'animazione territoriale, in collaborazione con CSV Trentino e Scuola di comunità.