• Donne per la Pace Bene Comune in Italia e Colombia

    Trento, Colombia Vicolo San Marco 1

    Incontri di sensibilizzazione, formazione ed esperienze sul campo, selezione di 2 delegazioni di 2 attiviste e una accompagnatrice ciascuna, una colombiana e una italiana, per viaggiare rispettivamente in Italia e in Colombia per partecipare sul campo ad attività di formazione e interscambio.

  • La scuola in chiave globale

    Corso per insegnanti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, che intende trasmettere l’idea di un’educazione alla cittadinanza come risorsa per promuovere cambiamento e rinnovamento della didattica.

    Il corso rientra tra le attività del Centro Insegnanti Globali.

    Il corso è gratuito
  • L’eco dell’Europa

    Trento

    Un ciclo di incontri aperti ai docenti e alla cittadinanza per approfondire lo stato di salute del giornalismo in Europa ai tempi del populismo e della post-verità. 

  • Capire il processo decisionale europeo: seminario per giornalisti

    Sede RAI, Trieste Via Fabio Severo, 7, 34133 Trieste TS

    Il terzo appuntamento del ciclo di seminari sugli affari europei per giornalisti, realizzati nell'ambito del progetto "Il Parlamento dei diritti"

    La partecipazione al seminario è gratuita.
  • Eldorado

    Trento

    Serata di apertura del Festival Tutti Nello Stesso Piatto con la proiezione del film candidato all'Oscar Eldorado e a seguire interventi di esperti sul tema.

    Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento dei posti