Agorà del Mediterraneo 2019

Barzio (LC) Via Milano, 4 - 23816

Dal 28 giugno al 30 giugno prossimi si terranno a Barzio (LC) due giornate di studi attorno al Mare Nostrum. Le giornate internazionali sul Mediterraneo sono una proposta biennale promossa dall’Associazione Centro Orientamento Educativo .

€20 - €100

Comunidad y desarrollo local

Trento

Summer School Comunidad y Desarrollo Local/Comunità e sviluppo locale
Construyendo estrategias de cambio para el territorio en América Latina y el Caribe/Costruendo strategie di cambiamento per il territorio
15 – 26 de julio de 2019 | Trento (Italia)
Una proposta formativa in lingua spagnola che si pone l'obiettivo di rafforzare le capacità e le attitudini dei partecipanti di fronte alla sfida complessa dello sviluppo locale

 

(S)Cambiare opinioni

Palazzo Trentini, Sala Aurora (1° piano) Trento, Via Manci 27

Laboratorio di comunicazione non ostile sui discorsi d'odio: forme espressive che contengono una modalità aggressiva e violenta e che hanno l’effetto di alimentare i pregiudizi, consolidare gli stereotipi e rafforzare l’ostilità nei confronti di gruppi con caratteristiche diverse da quelle di appartenenza, in genere minoritari.

Gratuito

Al clima ci penso anch’io [attività annullata]

Rovereto Smart Lab di Rovereto in Viale Trento, 47-49 + ONLINE

Proposta formativa dedicata ad insegnanti della scuola dell'infanzia e dei primi due anni della scuola primaria per fornire strumenti e conoscenze utili per portare in classe i temi della sostenibilità ambientale in modo efficace e coinvolgere attivamente i bambini nell’essere protagonisti del cambiamento.

Torna in cima